Please Recycle - Packaging sostenibile | Unilever Food Solutions
Menu

Io lavoro in..

Continua

I contenuti sono stati aggiornati in base alla tipologia tua attività

Il nostro impegno all'utilizzo di packaging sostenibile  

Come azienda di beni di consumo, siamo consapevoli di dover fare la nostra parte. Rientriamo in un numero sempre crescente di marchi, rivenditori e produttori di imballaggi che si propongono di rispettare l'impegno di creare il packaging sostenibile.

Dobbiamo impegnarci di più, per fare in modo che il riutilizzo, il riciclo e il compostaggio della plastica diventino consuetudine. E abbiamo bisogno anche del tuo aiuto!

Oltre al logo "Please recycle", sulla confezione di ciascun prodotto di Unilever Food Solutions vengono chiaramente riportate le istruzioni su come gestire ogni singolo componente dopo l'uso.

Per ciascun componente, è prevista un'indicazione diversa, ad esempio il riutilizzo, il riciclo o lo smaltimento. Ognuna di queste indicazioni è chiaramente identificata con un'icona, come descritto di seguito. 

Osserva l'etichetta sulla confezione e segui le indicazioni pertinenti

Riutilizzo

Riutilizzo

Una volta svuotato e in buone condizioni, il contenitore può essere riutilizzato per conservare anche qualcos'altro.

Riciclo

Riciclo

Inserire il componente dell'imballaggio nell'apposito cestino o raccoglitore. Per ulteriori informazioni sulle strutture di riciclaggio presenti in Italia, vedere in basso.

Smaltimento

Smaltimento

Una volta usato, conferire il componente dell'imballaggio nel giusto contenitore.

 

Il nostro lavoro con gli operatori per promuovere il riciclo

Come tutti sanno, nel mondo moderno i rifiuti di plastica sono una delle più grandi sfide ambientali a livello globale. Ad oggi, sono stati prodotti più di 8,3 miliardi di tonnellate di plastica, di cui la maggior parte è stata messa fuori uso (fonte: Science Daily).

A questo ritmo, entro il 2050 ci ritroveremo con 12 miliardi di tonnellate di rifiuti abbandonati nelle discariche o dispersi nell'ambiente. Questo scenario non è sostenibile e richiede un intervento.

La raccolta e lo smistamento di materiali riciclabili sono operazioni fondamentali per garantire che i materiali possano essere riutilizzati.

Il nostro obiettivo è promuovere il riciclo tra gli operatori e, allo stesso tempo, aumentare la consapevolezza a livello governativo e nelle ONG. Abbiamo avviato una serie di progetti che incoraggiano le persone a riciclare di più e a rendere il riciclo una consuetudine.

Per ulteriori informazioni sul progetto Unilever Sustainable Living Plan, consulta la sezione Chi siamo.