Menu

Ingredienti

+

Per il cotechino e il cavolo viola

Per il purè alla mela e la finitura

Per il servizio


Opulento e squisito, il cotechino è tra i protagonisti più attesi delle celebrazioni di fine anno. In questo caso l’insaccato si veste di una friabile sfoglia e viene accompagnato da un contorno originale con una deroga dalla tradizione delle lenticchie.

...

Preparazione

  1. Per il cotechino e il cavolo viola

    Forare il cotechino e cuocerlo per 40 minuti con il Brodo di Verdure Knorr. Lasciare raffreddare e togliere la pelle. Stendere la sfoglia e spalmare la salsa Honey Mustard Hellmann’s. Avvolgere il cotechino con la sfoglia.
    Cucinare in forno a 210° per 15/18 minuti. Tagliare e lavare il cavolo viola. Stufarlo con Primerba Cipolla rosolata e del Brodo di Verdure. Una volta pronto, frullare il tutto e aggiungere Base Neutra Gelatina Carte d’Or Professional, ottenendo una crema densa, versare in uno stampino e riporre in frigorifero.
  2. Per il purè alla mela e la finitura

    Preparare il Purè Pfanni come indicato sulla confezione.
    Aggiungere dei cubetti di mela verde e del burro morbido, il pezzo di cotechino in sfoglia e accompagnare con la salsa demi glace, timo e mirto fresco.
  3. Per il servizio

    Posizionare uno zoccolo di purè sul piatto, accompagnare con quenelle di cavolo viola, funghi trifolati e topinambur ripassato in padella. Adagiare sul piatto il pezzo di cotechino in sfoglia. Accompagnare con Demi-Glace Knorr Professional, timo e mirto fresco.
Home
Prodotti
Ricette
Ispirazione
Menu