Cotechino in crosta con purè alla mela e cavolo viola
Opulento e squisito, il cotechino è tra i protagonisti più attesi delle celebrazioni di fine anno. In questo caso l’insaccato si veste di una friabile sfoglia e viene accompagnato da un contorno originale con una deroga dalla tradizione delle lenticchie.

Ingredienti
Cotechino in crosta con purè alla mela e cavolo viola
Per il cotechino e il cavolo viola




Per il purè alla mela e la finitura

Per il servizio

Per il cotechino e il cavolo viola
-
pasta sfoglia surgelata 500.0 g
-
cavolo viola 400.0 g
-
cotechino fresco 1.0 nr
Per il purè alla mela e la finitura
-
latte 250.0 ml
-
mela verde 80.0 g
-
burro 60.0 g
Per il servizio
-
topinambur 200.0 g
-
funghi cardoncelli 180.0 g
-
timo fresco
-
mirto fresco
-
Olio Extra Vergine di Oliva
-
sale
Preparazione
-
Per il cotechino e il cavolo viola
Forare il cotechino e cuocerlo per 40 minuti con il Brodo di Verdure Knorr. Lasciare raffreddare e togliere la pelle. Stendere la sfoglia e spalmare la salsa Honey Mustard Hellmann’s. Avvolgere il cotechino con la sfoglia.
Cucinare in forno a 210° per 15/18 minuti. Tagliare e lavare il cavolo viola. Stufarlo con Primerba Cipolla rosolata e del Brodo di Verdure. Una volta pronto, frullare il tutto e aggiungere Base Neutra Gelatina Carte d’Or Professional, ottenendo una crema densa, versare in uno stampino e riporre in frigorifero. -
Per il purè alla mela e la finitura
Preparare il Purè Pfanni come indicato sulla confezione.
Aggiungere dei cubetti di mela verde e del burro morbido, il pezzo di cotechino in sfoglia e accompagnare con la salsa demi glace, timo e mirto fresco. -
Per il servizio
Posizionare uno zoccolo di purè sul piatto, accompagnare con quenelle di cavolo viola, funghi trifolati e topinambur ripassato in padella. Adagiare sul piatto il pezzo di cotechino in sfoglia. Accompagnare con Demi-Glace Knorr Professional, timo e mirto fresco.