Menu

Ingredienti

+

Per lo spezzatino

Per le verdure

  • zucca decorticata 200.0 g
  • peperoni friggitelli a pezzi 200.0 g
  • sale
  • Olio Extra Vergine di Oliva

Per il purè

Per la finitura

  • foglie di salvia

La cannella è una spezia dalle proprietà afrodisiache, molto conosciuta, non solo in cucina, ma anche come rimedio naturale contro raffreddore e fame nervosa. Oltre ad essere utilizzata nella preparazione di moltissimi dessert, la cannella si presta perfettamente ad essere utilizzata come ingrediente anche in ricette salate come in questo caso.

...

Preparazione

  1. Per lo spezzatino

    In una casseruola, soffriggere la mirepoix con l’olio. Aggiungere la carne, le bacche di ginepro e lasciare rosolare. Sfumare con il vino rosso, regolare di sale e quindi aggiungere il Fondo Bruno precedentemente preparato come da indicazioni riportate sulla confezione. Fare cuocere 1 ora a bassa temperatura. A fine cottura addensare con il Roux bruno.
  2. Per le verdure

    Tagliare la zucca a dadi e cuocere in padella con olio e sale. Seguire lo stesso procedimento di cottura per i peperoni.
  3. Per il purè

    Preparare il purè come da indicazioni riportate sulla confezione. Insaporire con il parmigiano grattugiato, il burro e la cannella. Regolare di sale e amalgamare. Conservare a bagnomaria.
  4. Per la finitura

    Sul buffet, posizionare la carne, le verdure e il purè negli chafin dish. Impiattare al momento partendo con il purè sul fondo del piatto, adagiare le verdure e quindi lo spezzatino. Decorare con foglie di salvia.
Home
Prodotti
Ricette
Ispirazione
Menu