Menu

Ingredienti

+

Per le patate

Per la fonduta

Per la finitura

  • pane grattugiato
  • germogli di cavolo

Potrebbe essere divertente servire in abbinamento a questo piatto una birra di malto d’orzo ad alta fermetazione, per pulire e con stile il palato dal gusto intenso della fonduta.

...

Preparazione

  1. Per le patate

    Reidratare i fiocchi di patate con l’acqua e il latte a temperatura ambiente. Sbollentare le patate in abbondante acqua salata con lo zafferano. Scolare. Sbollentare il cavolfiore lavato e mondato nel brodo. Scolare. Unire le verdure ai fiocchi di patate insieme a tutti gli altri ingredienti.Versare l’impasto in una teglia oleata con lo Staccafacile e cuocere in forno a 180°C per circa 30 minuti.
  2. Per la fonduta

    In una casseruola scaldare lapanna e il latte. Unire il rosmarino e lasciare ridurre di 2/3. Togliere dal fuoco e lascaire raffreddare, unire quindi il burro e il caciocavallo e con l’ausilio di un mixer ad immersione rendere il tutto a crema. Conservare a bagno-maria.
  3. Per la finitura

    In un piatto da servizio, stendere la fonduta posizionare lo sformato di patate e spolverare la superficie con pane grattugiato tostato. Decorare con i germogli e servire.
Home
Prodotti
Ricette
Ispirazione
Menu