Menu

Ingredienti

+

Per il galletto

Per la farcia di pollo

Per il cous cous agli agurmi

Per la salsa alla diavola

Per l’assemblaggio finale

  • salsa al peperone rosso piccante

Un impiattamento ad effetto per questo galletto laccato

...

Preparazione

  1. Per il galletto

    Per marinare il galletto
    Spalmare lasalsa honey mustardHellmann’s intorno ai petti e lasciar marinare per circa 2-3 ore in frigorifero.
  2. Per la farcia di pollo

    Per la farcia:
    passare al tritacarne con la trafila sottile la metà del pollo, il prezzemolo, il timo con il pane in cassetta. Frullare il tutto nuovamente al cutter aggiungendovi la metà del peso della panna. Trasferire il tutto in un contenitore posto a bagnomaria in acqua e ghiaccio e unirvi delicatamente l’altra metà della panna semi-montata. Unire le albicocche sminuzzate, i semi di zucca, sale e pepe.
    Per la farcitura:
    togliere i petti dalla marinata, asciugarli e farcirli con la farcia di pollo alle albicocche e semi di zucca. Sovrapporre i petti e chiudere bene il tutto con l’ausilio della pellicola. Confezionare sottovuoto. Cuocere in roner a 67°C per 2 ore.
  3. Per il cous cous agli agurmi

    Versare il Brodo dell’Orto Knorr diluito sul Cous Cous Knorr, lasciar reidratare per 15 minuti e sgranare. Condire con la buccia degli agrumi, l’erba cipollina sminuzzata, i segmenti di pompelmo e arance a cubetti e laCitrus Vinaigrette Hellmann’s.
  4. Per la salsa alla diavola

    In una casseruola rosolare nel burro lo scalogno, unire l’aceto di vino rosso e lasciar ridurre a metà del suo volume iniziale. Unire lal peperoncino Fondo Bruno in pasta Knorr diluito e ridurre a fuoco tenue. Legare con il Roux Bianco istantaneo granulare Knorr e filtrare. Ultimare con le erbe tritate.
  5. Per l’assemblaggio finale

    Aprire i sacchetti e asciugare i petti di galletto rosolarli nel burro sino a renderli croccanti. Preparare una salsa con peperone, pomodoro e tabasco e frullare il tutto. usare uno stencil a spirale e spalmare la salsa ottenuta sulla base del piatto. Adagiare il petto di pollo tagliato per il lungo e accompagnare con Cous Cous agli agrumi.
Home
Prodotti
Ricette
Ispirazione
Menu