Menu

Ingredienti

+

Faraona

  • petto di faraona 10.0 nr
  • sale e pepe

Bulgur alle spezie

Spinaci

  • spinaci 1.0 kg
  • spicchio Aglio 1.0 nr
  • burro chiarificato

Fondo


Preparare e cucinare i petti di faraona con la tecnica del sottovuoto preserva la consistenza della carne e permette di conservarne anche tutti i succhi. Al momento del servizio basterà poi rosolarli velocemente in padella per conferire il giusto colore e il caratteristico sapore. Questa ricetta può essere preparata anche con il pollo o con il fagiano.

...

Preparazione

  1. Faraona

    Parare i filetti di faraona e condirli con sale e pepe. Metterli in un sacchetto da cottura sottovuoto e sigillare. Cuocere in forno a vapore a 68°C in camera per 30 minuti. Togliere i filetti dal sacchetto e rosolarli in padella con il Phase.
  2. Bulgur alle spezie

    Preparare mezzo litro di Brodo come da indicazioni riportate sulla confezione. In una casseruola, rosolare con olio lo scalogno, l’aglio e unire la pasta al curry. Aggiungere il succo di arancia, il brodo e portare a ebollizione. Unire il bulgur e mescolare accuratamente. Coprire il tegame e fare riposare 10 minuti a fuoco spento. Sgranare il bulgur, aggiungere i ceci, i fagioli borlotti e la zucca. Unire le erbe appena prima di servire.
  3. Spinaci

    In un sauté, scaldare il burro chiarificato con la testa d’aglio schiacciata. Aggiungere una parte di spinaci e aggiustare di sale e pepe. Ripetere questa operazione e cuocere tutti gli spinaci.
  4. Fondo

    Sgrassare la padella utilizzata per rosolare i petti di faraona e quindi aggiungere la cipolla rosolata. Sfumare con l’acqua delle spugnole e aggiungere il Fondo Chiaro diluito. Portare la salsa a ebollizione, fare ridurre fino alla consistenza desiderata e filtrare con un colino. Aggiungere le spugnole.
Home
Prodotti
Ricette
Ispirazione
Menu