Menu

Ingredienti

+

Crema di baccalà

Pomodorini


Con questa ricetta fantasiosa anche i palati più esigenti non resisteranno a fare il bis. Accompagnate questa crema di baccalà con un bicchiere di bollicine per esaltarne il gusto.

...

Preparazione

  1. Crema di baccalà

    Tagliare la polenta precotta e realizzare dei quadrotti. Lavare accuratamente il baccalà in acqua fredda corrente e tagliarlo a pezzi. Portare ad ebollizione il Brodo di Pesce Knorr. In una padella anti-aderente rosolare il baccalà con Primerba Cipolla Rosolata Knorr, bagnare con il brodo e aggiungere la panna. Togliere dal fuoco, aggiungere i fiocchi di patate e mescolare. Passare il composto ottenuto in frullatore (blender) sino ad ottenere una crema liscia versando olio extravergine a filo. Lasciare raffreddare.
  2. Pomodorini

    Miscelare l’olio con Primerba Basilico Knorr e Primerba Aglio Knorr. A parte, su una teglia da brioches, stendere un foglio di carta da forno. Adagiare i pomodorini precedentemente lavati e tagliati a metà e insaporire con l’olio aromatizzato. Regolare di sale e pepe e cospargere con il formaggio grattugiato. Cuocere in forno a 180° per 15 minuti circa.
  3. Presentazione

    Grigliare i quadrotti di polenta su una piastra o su una padella. Versare la crema di baccalà in un sac-à-poche e realizzare dei ciuffi direttamente sulla polenta grigliata. Decorare con i pomodorini e un ciuffo di prezzemolo.
Home
Prodotti
Ricette
Ispirazione
Menu