Menu

Io lavoro in..

Continua

I contenuti sono stati aggiornati in base alla tipologia tua attività

+

Per il Tirami-Tè al tè verde

Per il crumble zucchero di canna e cannella

  • Farina 180 g
  • burro pomata 120 g
  • zucchero di canna 120 g
  • cannella 20 g

Per la cialda al tè verde

Per l’assemblaggio finale

  1. Per il Tirami-Tè al tè verde

    Versare in una planetaria la panna e il latte, unire il contenuto di una busta di preparato per Tiramisù Carte d’Or, metà della polvere di tè Matcha e montare con la frusta sino ad ottenere una consistenza spumosa. Con l’ausilio di un sac à poche riempire gli stampini e abbattere di temperatura. Immergere le mousse sformate nella massa verde ricavata miscelando il Crunchy Topping Bianco Croccante Carte d’Or con una parte di tè verde Matcha e colorante verde alimentare e abbattere nuovamente di temperatura.

  2. Per il crumble zucchero di canna e cannella

    In una planetaria versare la farina, lo zucchero, la cannella e aggiungere il burro. Impastare con il gancio a foglia per qualche minuto. Compattare l‘impasto e appiattire su una teglia gastronorm e cuocere in forno a 180°C per 16 minuti. Una volta cotto e raffreddato, sgretolare con le mani.

  3. Per la cialda al tè verde

    Mixare tutti gli ingredienti in cutter. Con una spatola spalmare il composto in degli stampini a forma di alberello e cuocere in microonde per 2 minuti circa.

  4. Per l’assemblaggio finale

    Posizionare il Tirami-tè a ore 9 sul piatto con la cialdina, con il restante composto fare tre spuntoni e per ciascuno di essi decorare con il crumble, il lampone e il Topping al Cacao Carte d’Or.