Menu

Ingredienti

+

PER LA FROLLA

  • Pasta frolla pronta 1.0 kg
  • Oppure:
  • farina “00” 400.0 g
  • burro 180.0 g
  • zucchero 100.0 g
  • uova 70.0 g
  • sale 1.0 g

PER LA CREMA PASTICCERA A FREDDO

PER LA FINITURA

  • Frutta fresca di stagione 500.0 g
  • Meringhette pronte 100.0 g
  • Confettura di frutti rossi 200.0 g
  • germogli

Un dessert fresco e scenografico, dove la friabilità della pasta frolla incontra la delicatezza della crema pasticcera e la vivacità della frutta di stagione.

...

Preparazione

  1. PER LA FROLLA

    • Sabbiare burro, zucchero, farina e sale. Aggiungere le uova e lasciare riposare in frigo. Stendere il composto e foderare uno stampo per crostatine. Cuocere in forno a 180°C per 15 minuti. Lasciare raffreddare leggermente e farcire con una confettura ai frutti di bosco.
  2. PER LA CREMA PASTICCERA A FREDDO

    • In una planetaria versare l’acqua e il contenuto di una busta per  Crema Pasticcera a Freddo Carte d’Or  aromatizzare con vaniglia e limone e montare alla massima velocità. Lasciare riposare la crema 5 minuti in frigorifero e poi ultimare la farcitura delle crostatine.
  3. PER LA FINITURA

    • Decorare con la frutta fresca di stagione, le meringhette e i germogli.
Home
Prodotti
Ricette
Ispirazione
Menu