Menu

Ingredienti

+

Per la sella di maialino

Per le patate

  • patate a pasta gialla 2.0 kg
  • garam masala 100.0 g
  • sale e pepe
  • Olio Extra Vergine di Oliva

Per la salsa supreme

Per la finitura

  • cotenna di maiale fritta

Aromatizzare le carni con mix di spezie ne arricchisce gusto e profumi. Solitamente sono utilizzate con le carni forti come la selvaggina, perché ne bilanciano il gusto, ma provale anche con tagli di carne più comuni per esaltarne il gusto.

...

Preparazione

  1. Per la sella di maialino

    Privare delle ossa la sella di maialino. Aprire la carne e stenderla su di un piano. Miscelare il brodo elite ed il garam masala. Massaggiare la carne con la miscela di aromi. Aggiungere il mirto e gli altri ingredienti all’interno ed avvolgere su se stesso; chiudere con lo spago da cucina affinché le carni trattengano i gusti all’interno e venga mantenuta la forma desiderata. Cuocere a bassa temperatura a 80° a 62° al cuore. Rosolare la sella in padella antiaderente da tutti i lati.
  2. Per le patate

    Pelare le patate e tagliarle a cubetti. Condire con il garam masala, il sale, il pepe, e l’olio extravergine. Cuocere in forno a vapore a 100° per 20 minuti. Finire la cottura a 180° a forno secco per 15 minuti.
  3. Per la salsa supreme

    In un pentolino far sciogliere il burro e versarvi il fondo chiaro. Far bollire per qualche minuto e versare all’interno il roux bianco. Aggiungere alla fine la panna.
  4. Per la finitura

    Impiattare la sella di maialino, accompagnandola con le patate al garam masala, la salsa supreme e la cotenna fritta.
Home
Prodotti
Ricette
Ispirazione
Menu