Menu

Ingredienti

+

Per la pannacotta alla mela

Per la gelatina

Per la glassa ai frutti di bosco

Per la finitura

  • more fresche 500.0 g

L’essicazione dei frutti di bosco ti consente di avere il loro gusto e sapore inalterato per tutto l’anno, consentendoti di usarli in qualsiasi periodo senza rischiare di non trovarli freschi per le tue ricettazioni.

...

Preparazione

  1. Per la pannacotta alla mela

    Portare a bollore il latte ed il succo. Versare all’interno il preparato per panna cotta e togliere dal fuoco. Aggiungere la panna e miscelare, aggiungere le fave di tonka grattugiate. Versare il composto nei bicchieri piegati e lasciare solidificare per circa 4 ore in frigo o 30 min in abbatitore.
  2. Per la gelatina

    Sciogliere la Base Neutra Gelatina nel succo alla pesca stemperato (circa 35°C). Versare il liquido ottenuto sulla panna cotta creandone uno strato sottile e fare rapprendere in frigo per circa 30 min (5 min in abbattitore).
  3. Per la glassa ai frutti di bosco

    Miscelare il topping con il cioccolato fuso e i cereali. Versare sulla panna cotta. Lasciare solidificare 10 min in frigorifero.
  4. Per la finitura

    Tagliare le more a metà ed essiccarle con l’aiuto di un essiccatore a 30°/40° per 6 ore circa. Guarnire le panne cotte con le more essiccate.
Home
Prodotti
Ricette
Ispirazione
Menu