Menu

Io lavoro in..

Continua

I contenuti sono stati aggiornati in base alla tipologia tua attività

+

Per il disco di polenta

Per la fonduta

Per i friarielli

Per le alici

  • capperi 30 g
  • uvetta 30 g
  1. Per il disco di polenta

    Portare a bollore il latte ed aggiungere la farina di mais per polenta, il Preparato per Purè di patate in fiocchi Pfanni, la Maizena Amido di mais, il sale ed il pepe. Far cuocere per qualche minuto e versare in una teglia gastronorm. Lasciare raffreddare in abbattitore di temperatura positiva, successivamente con un coppa pasta medio formare dei cerchi. Al momento del servizio, arrostire in padella con una noce di burro.
  2. Per la fonduta

    Portare a bollore la Crème & Crème Knorr, sciogliere all’interno il pecorino romano fuori dal fuoco con l’ausilio di un mixer ad immersione. Condire con sale, pepe ed olio extravergine di oliva.
  3. Per i friarielli

    Pulire i friarielli e sbollentarli nel Brodo Verdure senza glutine Knorr. Scolarli e spadellarli con olio, aglio, peperoncino, sale e pepe.
  4. Per le alici

    Preparare una panura unendo il Preparato per Purè di patate in fiocchi Pfanni con la Maizena. Farcire le alici con l’uvetta e i capperi. Passare le alici prima nell’olio extravergine e poi nella Panura senza glutine preparata precedentemente. Cuocere in padella anti-aderente con abbondante olio di semi e condire con sale e pepe.
  5. Per la finitura

    Adagiare i dischi di polenta e patate alla base del piatto, completare il piatto con le alici, i friarielli e la fonduta di pecorino.