Menu

Ingredienti

+

Per il cinghiale

Per la salsa

Per la finitura

  • patate alla cenere 10.0 nr
  • erbe di stagione

Il gusto delle carne di cinghiale è sicuramente molto strutturato e intenso che in questa ricetta viene ridimensionato per contrasto abbinando l’acidità dei frutti di bosco e la dolcezza del cioccolato.

...

Preparazione

  1. Per il cinghiale

    Parare il filetto e aromatizzarlo con il vin cotto, il sesamo e l’olio extra vergine di oliva. Regolare di sale e pepe. Unire la scorza degli agrumi grattugiata. Insaporire con il Brodo Elite e lasciare marinare il tutto per circa 4 ore. Quindi sgocciolare il filetto dalla marinatura, avvolgerlo nella pellicola da cottura creando un cilindro ben stretto. Cuocere il filetto in forno vapore a 78°C in camera sino a raggiungere la temperatura di 55°C al cuore del prodotto. Al termine della cottura, arrostire in padella e scaloppare.
  2. Per la salsa

    Preparare il Fondo Bruno come da indicazioni riportate sulla confezione e portare ad ebollizione. Unire i frutti di bosco, l’uva sultanina, togliere dal fuoco e unire il cioccolato e l’aceto di lamponi. Legare il fondo con il Roux sino a raggiungere la consistenza desiderata.
  3. Per la finitura

    In un piatto di servizio, posizionare la patata alle cenere, il filetto scaloppato e nappare con la salsa ai frutti di bosco. Decorare con erbe di stagione e servire.
Home
Prodotti
Ricette
Ispirazione
Menu