Menu

Ingredienti

+

Per le cozze

Per i pomodorini

Per i crostini

  • pane raffermo 10.0 fette
  • origano
  • sale e pepe

Per la finitura

  • foglie di prezzemolo
  • Olio Extra Vergine di Oliva

Il temine origano deriva da “Origanum” ed è formato da due parole "òros" (= monte) e "ganào" (= io mi compiaccio) che insieme potrebbero alludere ad un concetto di "delizia della montagna" o anche "bellezza, luminosità, ornamento, gioia della montagna", oppure perché cresce bene in montagna o nei piani alti delle zone assolate.

...

Preparazione

  1. Per le cozze

    In una casseruola, rosolare l’aglio con l’olio. Aggiungere le cozze puilte, il vino bianco, le foglie di prezzemolo, i pomodorini, una macinata di pepe. Ricoprire con il Fondo di Crostacei precedentemente preparato seguendo le modalità riportate sulla confezione. Cuocere per 10 minuti o comunque fino all’apertura di tutti i mitili.
  2. Per i pomodorini

    Tagliare i pomodorini a metà, insaporirli con l’olio e posizionarli in una placca da forno, spolverarlicon la Maizena base gratine cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 10 minuti.
  3. Per i crostini

    Tagliare le fette di pane a cubi e tostare in padella antiaderente con l’origano ed un filo d’olio.
  4. Per la finitura

    In un piatto di servizio, posizionare le cozze con la loro salsa e accompagnare con i pomodorini gratinati ed i crostini di pane. Guarnire con le foglie di prezzemolo ed un filo di olio extra vergine di oliva.
Home
Prodotti
Ricette
Ispirazione
Menu