Menu

Ingredienti

+

Per il cous cous

Per gli spiedini di agnello

Per la guarnizione

Per la presentazione

  • germogli misti

L’anguria in realtà non è un vegetale, ma un frutto della famiglia dei cetrioli. Il suo nome inglese “watermelon (melone d’acqua)” è perfettamente azzeccato considerando che il 95% dei suoi componenti è costituito da semplice acqua.

...

Preparazione

  1. Per il cous cous

    In una boul, versare il contenuto della confezione di Cous Cous Taboulè. Aggiungere l’acqua, l’olio e miscelare accuratamente. Coprire con della pellicola e riporre in frigorifero per almeno un’ora.
  2. Per gli spiedini di agnello

    Miscelare il macinato con tutte le spezie, condire con sale e pepe e aggiungere le chiare d’uovo. Amalgamare bene l’impasto e dividerlo in 20 parti. Passare ogni singola parte nel pane grattugiato e formare dei “salsicciotti”. Infilare le salsicce di agnello su spiedini di legno e cuocere in padella con il burro chiarificato fino a completa rosolatura.
  3. Per la guarnizione

    Decorticare l’anguria e tagliare in grossi cubi da cui ricavare delle fette sottili. Marinare le fette con il melograno e la vinaigrette al basilico. A parte sfogliare il coriandolo e la menta, avendo l’accortezza di tenere qualche rametto intero da utilizzare come guarnizione. Tritare finemente le erbe e aggiungerle alla Salsa Caesar e lo yogurt. Miscelare.
  4. Per la presentazione

    Disporre il Taboulè nei piatti di servizio. Aggiungere il melograno con l’anguria marinata e le cipolle rosse in agrodolce. Posizionare gli spiedini di agnello e guarnire con i rametti di erbe e qualche germoglio misto. Servire con il Caesar Dressing allo yogurt.
Home
Prodotti
Ricette
Ispirazione
Menu