Menu

Ingredienti

+

Per il risotto

Per il carpaccio di tonno rosso

Per il limone candito

Per l’assemblaggio finale

  • salicornia sbollentata 80.0 g
  • mandorle pelate 30.0 nr
  • fiori di borragine
  • foglie di vene cress

...

Preparazione

  1. Per il risotto

    In una casseruola far fondere il burro, unire il Primerba all’Aglio Knorre lasciar rosolare. Aggiungere il riso far tostare e bagnare con il vino Riesling. Lasciar evaporare e bagnare con il Brodo di Pesce granulare Knorr diluito. Proseguire la cottura per circa 16 minuti. Togliere dal fuoco e mantecare con il latte di mandorle affumicato, la panna, il burro e la salicornia.
  2. Per il carpaccio di tonno rosso

    Con un coltello rifilare il tonno e ricavare un cilindro. Condirlo con il Primerba al Timo Knorr e l’olio. Con l’ausilio della pellicola avvolgere il tonno e abbatterlo in negativo per 36 ore. Ricavare delle fettine sottili di carpaccio con l’aiuto dell’affettatrice.
  3. Per il limone candito

    Preparare uno sciroppo di acqua e zucchero e raffreddarlo rapidamente. Posizionare all’interno di un barattolo in vetro per conserve i limoni,Primerba al Basilico Knorr, l’anice stellato e versare lo sciroppo di zucchero. Chiudere ermeticamente il barattolo e lasciar candire a freddo per circa 4 settimane in frigorifero alla temperatura di 4°C.
  4. Per l’assemblaggio finale

    Disporre il risotto su una fondina, posizionarvi i cubetti di limone candito, le fettine di carpaccio di tonno, i germogli di salicornia e completare con i fiori di borragine, le foglie di vene cress e le mandorle pelate.
Home
Prodotti
Ricette
Ispirazione
Menu