Menu

Ingredienti

+

Per la mousse al cioccolato fondente

Per le conchiglie di mannitolo

  • mannitolo 200.0 g

Per la perla di yogurt

Per la cialda croccante a forma di corallo

Per la spugna ai lamponi

Per l'assemblaggio finale

  • lamponi 20.0 nr
  • crumble

...

Preparazione

  1. Per la mousse al cioccolato fondente

    Versare in un recipiente il contenuto della busta e 1 litro di latte intero freddo. Montare con una frusta elettrica per 2 minuti alla minima velocità e per 5 minuti alla massima velocità. Unire la Batida de Coco. Riempire un sac à poche con la mousse ed avvalersi di una duglia liscia. Riporre in frigorifero.
  2. Per le conchiglie di mannitolo

    Sciogliere in un pentolino il mannitolo, colarlo negli stampi a forma di conchiglia e dopo un minuto svuotare l’eccesso. Si creeranno delle sottili conchiglie di mannitolo.
  3. Per la perla di yogurt

    Unire tutti gli ingredienti a freddo e versare in stampini a forma di sfera e abbattere di temperatura. Sformare e passare nello zucchero a velo.
  4. Per la cialda croccante a forma di corallo

    Mixare tutti gli ingredienti e con un tappetino a forma di foglia in silicone creare le cialde, passando il tutto in microonde per 50 secondi.
  5. Per la spugna ai lamponi

    In una planetaria montare una busta di prodotto con il coulis di lampone e la restante parte di acqua. Cuocere in forno come riportato sulla confezione.
  6. Per l'assemblaggio finale

    Ricreare la conchiglia con il guscio di mannitolo e alternando gli spuntoni di mousse al cioccolato, la perla di yogurt, la sabbia fatta da crumble, il corallo e decorare con i lamponi.
Home
Prodotti
Ricette
Ispirazione
Menu