Menu

Ingredienti

+

Per il controfiletto di manzo

Per il purè di patate al tartufo

Per la purea di radici di prezzemolo

Per il giardinetto di verdure

Per il fondo ristretto

Per l’assemblaggio finale

  • erbette
  • sale
  • lamelle di tartufo in acqua

...

Preparazione

  1. Per il controfiletto di manzo

    Parare il controfiletto di manzo, insaporirlo con il Brodo Elite Granulare Knorr, il Primerba al Timo Knorre il sale alle erbe. Avvolgerlo con la pellicola creando un roll. Cuocerlo in forno a 80°C per circa 2 ore e 30 minuti.
  2. Per il purè di patate al tartufo

    Portare ad ebollizione l’acqua, salare, togliere dal fuoco, unire il latte freddo, il Preparato per Purè di patate in fiocchi Pfanni e girare bene. Unire il burro al tartufo, il Parmigiano, insaporire nuovamente con il sale e mettere in un sac à poche.
  3. Per la purea di radici di prezzemolo

    Sbucciare le radici di prezzemolo, tagliarle a pezzi, coprirle con il Brodo dell’Orto Granulare Knorr diluito e lo scalogno e lasciar cuocere per circa 40 minuti. A parte sbollentare le foglie di prezzemolo e raffreddarle rapidamente, mixarle sino d ottenere una clorofilla di prezzemolo. Passare al passaverdure le radici, unire la clorofilla di prezzemolo e insaporire con il sale.
  4. Per il giardinetto di verdure

    Al momento del servizio saltare in padella con un filo d’olio d’oliva le verdurine, insaporirle con il sale e unire il Brodo Verdure Granulare Senza Glutine Knorrdiluito e far cuocere il tutto per alcuni minuti.
  5. Per il fondo ristretto

    Unire gli ingredienti.
  6. Per l’assemblaggio finale

    Tagliare il controfiletto di manzo a porzioni da 150 gr cadauno, arrostire in padella con del burro. Rigenerare in placca a 150°C misto a vapore per 20 minuti. Con l’ausilio di un sac à poche disegnare nel piatto con il purè di patate una goccia che farà da contenitore alla salsa. Posizionare il giardinetto di verdure, sopra il filetto di manzo e la purea di radici di prezzemolo. Completare con goccie di olio, erbette, sale affumicato e lamelle di tartufo.
Home
Prodotti
Ricette
Ispirazione
Menu