Io lavoro in..

Continua

I contenuti sono stati aggiornati in base alla tipologia tua attività

+

Per la gelatina al caffè

Per le meringhe al lime

Per la finitura

  1. Per la mousse

    Versare il contenuto della busta del preparato per Mousse in planetaria e montare con il latte per circa 2 minuti. Aggiungere il ristretto di rum e incorporare. Versare il composto all’interno di stampi in silicone rettangolari e abbattere di temperatura a -18°C.

  2. Per la gelatina al caffè

    Preparare il caffè, unire lo zucchero e la Texture Gelatinosa. Dissolvere e lasciare riposare qualche minuto e poi versare il composto in un contenitore rettangolare. Lasciare gelificare in frigorifero per almeno 60 minuti. Sformare e tagliare a cubetti.

  3. Per le meringhe al lime

    In una planetaria versare l’acqua, unire lo zucchero semolato, la Texture Spumosa, il succo e la scorza di lime grattugiata. Montare per circa 5 minuti fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Incorporare la restante parte di zucchero a velo e formare delle meringhette. Cuocere in forno a 80°C per circa 2 ore. Lasciare raffreddare in uno scaffale a temperatura ambiente.

  4. Per la finitura

    Versare il Topping Cruchy sul fondo di stampi rettangolari e lasciare rassodare in frigorifero. In un piatto di servizio, montare il dessert alternando strati di cioccolato con frutti di bosco, meringhe e cubetti di gelatina al caffè. Posizionare il lingotto di cioccolato e decorare a piacere. Servire freddo.

+