Menu

Ingredienti

+

Per la lasagna

Per la spuma

  • parmigiano 200.0 g
  • latte 100.0 ml
  • pepe di sichuan 5.0 g
  • panna da cucina 400.0 ml

Per la finitura


Un contrasto di consistenze che si sposano con la morbidezza della spuma delicata al palato ma pungente per l’aromatizzazione al pepe di sichuan.

...

Preparazione

  1. Per la lasagna

    Tagliare i carciofia a la julienne ed arrostirli in lionese con l’olio, il Knorr Primerba Cipolla Rosolata, il sale ed il pepe. Imburrare la teglia con lo staccafacile. Versare la besciamella aromatizzata al Knorr Primerba Basilico e spalmarla sulla base. Adagiare le sfoglie di lasagne e ricoprirecon besciamellae carciofi arrostiti. Spolverare del parmigiano grattugiato e un filo di olio extravergine d’oliva. Coprire con le sfoglie di lasagna e ripetere il passaggio per 3 volte. Cuocere in forno a 200° per 20 minuti.
  2. Per la spuma

    Portare quasi a bollore il latte e la panna. Versare all’interno il parmigiano ed il pepe grattato finemente. Versare nel sifone e lasciare raffreddare. Caricare il sifone con 2 bombolette.
  3. Per la finitura

    Tagliare i carciofi à la julienne e passarli nella Maizena Amido di mais. Friggerli in olio di semi bollente e scolarli su della carta per frittura. Servire la lasagna con la spuma al parmigiano, pepe di sichuan, limoni rapè e carciofi fritti.
Home
Prodotti
Ricette
Ispirazione
Menu