Menu

Ingredienti

+

Per la carne

Per le verdure

Per il servizio


Tra i capisaldi della cucina francese tradizionale vi è l’entrecôte che prende il nome dal taglio di carne senz’osso ottenuto dalla lombata di manzo. Sigillata in padella e finita in forno, la cottura accurata fa sì che la carne non si asciughi e resti succulenta.

...

Preparazione

  1. Per la carne

    Scottare la carne in una padella antiaderente, dopo averla condita in precedenza con Brodo Elite Knorr. Sfumare con vino rosso durante la cottura. Cuocere in forno su griglia a 80°, fino al raggiungimento di una temperatura al cuore di 52°.
  2. Per le verdure

    Pelare la scorzanera, tagliarla a cubettonie mantenere gli sfridi.
    Pelare le carote e riporle in acqua fredda insieme alla verza precedentemente tagliata. Sbianchire le verdure separatamente nel Brodo Elite Knorr. Al momento del servizio, ripassare velocemente in padella con olio extravergine di oliva.
  3. Per il servizio

    Cuocere le parti di sfrido della radice di scorzanera, con l’aggiunta di panna e frullare il tutto con il minipimer, aggiustando di sale e pepe.
    Tagliare la carne in modo trasversale; recuperare il liquido di cottura e unirlo al Fondo Bruno legato Knorr. Disporre nel piatto delle gocce di crema scorzanera. Adagiare la carne tagliata sopra le verdure spadellate. Guarnire con carote, sale grosso e ultimare con il Fondo Bruno legato Knorr.
Home
Prodotti
Ricette
Ispirazione
Menu