Menu

Ingredienti

+

Per la cake

Per la mousse al cioccolato gusto fondente

Per la decorazione

  • meringa sbriciolata 300.0 g
  • ribes 200.0 g
  • Granella di nocciola 100.0 g

Golosità e freschezza si incontrano in questi cup cake dall’aspetto ricco e invitante. I gusti “bruni” della nocciola e del cioccolato contrastano amabilmente con la nota acidula dei chicchi del ribes.

...

Preparazione

  1. Per la cake

    Versare in un recipiente il preparato Torta al Cioccolato Carte d’Or e l’acqua. Stemperare con una frusta a mano per 2 minuti, fino al dissolvimento del prodotto. Posizionare i pirottini nello stampo in silicone e, con l’utilizzo di un sac à poche e di una duglia liscia, versare il composto coprendolo per ¾. Cuocere in forno a 180° per 20 minuti. Successivamente lasciare raffreddare in abbattitore, a temperatura positiva.
  2. Per la mousse al cioccolato gusto fondente

    Versare in un recipiente il latte e aggiungere la Mousse al Cioccolato Gusto Fondente Carte d’Or. Montare in planetaria per 2 minuti prima a bassa velocità, per sciogliere il prodotto, e poi per 5 minuti alla massima velocità.
  3. Per la decorazione

    Versare la mousse al cioccolato fondente in un un sac a poche con duglia riccia e guarnire le torte nei pirottini. Decorare con le meringhe sbriciolate, la granella di nocciole e i ribes.
Home
Prodotti
Ricette
Ispirazione
Menu