Menu

Ingredienti

+

Per la mousse al cioccolato fondente

Per la mousse al cioccolato bianco e mandorla

Per il sorbetto mango e zenzero

Per l’alveare croccante

Per il gel d’arancia e miele

Per la spugna al miele e arancia

Per l’assemblaggio finale

  • cialde a forma di ape 60.0 nr
  • punte di menta
  • fiori eduli
  • topping al cioccolato
  • topping al caramello
  • miele

Mousse al cioccolato bianco e mandorla, sorbetto mango e zenzero e gel d'arancia e miele

...

Preparazione

  1. Per la mousse al cioccolato fondente

    Versare in un recipiente Carte d’Or Base Neutra Mousse e 500 ml di latte freddo. Montare con una frusta elettrica per 2 minuti alla minima velocità e per 5 minuti alla massima velocità. Incorporare la pasta di cioccolato fondente. Riempire lo stampo a forma di nido d’ape esagonale e abbattere di temperatura a -18°C.   
  2. Per la mousse al cioccolato bianco e mandorla

    Versare in un recipiente Carte d’Or Base Neutra Mousse e 500 ml di latte di mandorla. Montare con una frusta elettrica per 2 minuti alla minima velocità e per 5 minuti alla massima velocità. Incorporare il cioccolato bianco fuso a bagnomaria o una pasta di cioccolato bianco. Riempire lo stampo a forma di nido d’ape esagonale e abbattere di temperatura a -18°C.                                                
  3. Per il sorbetto mango e zenzero

    Stemperare il contenuto della busta di Carte d’Or Base Neutra Sorbetto all’interno dell’acqua, aggiungere il succo di zenzero, coulis di mango e le zeste di limone. Versare nella macchina per sorbetti. Mantecare fino a consistenza desiderata.                                                 
  4. Per l’alveare croccante

    Mixare Carte d’Or Base Neutra Croccante, la farina di mandorle e disporre nello stampo a forma di alveare esagonale. Infornare e cuocere a 170°C per circa 10 minuti.
  5. Per il gel d’arancia e miele

    Miscelare il succo d’arancia con il miele e il succo di limone, scaldare in microonde o bagnomaria fino a 40°C e incorporare con una frusta Carte d’Or Base Neutra Gelatina. Lasciare riposare il liquido e successivamente versare nello stampo a nido d’ape. 
  6. Per la spugna al miele e arancia

    Mescolare tutti gli ingredienti con l’aiuto di un cucchiaio di legno in un recipiente graduato. Versare il composto all’interno di un sifone da cucina con due cariche. Sifonare all’interno di un bicchiere di plastica e cuocere in forno a microonde per 50 secondi.
  7. Per l’assemblaggio finale

    Montare nel piatto il dessert tipo millefoglie alternando gli strati di mousse a quelli di croccante. Ultimare con l’alveare croccante. Posizionare il nido d’ape di gel all’arancia e una quenelle di sorbetto e decorare con la cialda a forma di ape. Ultimare con la cialda a forma di ape, i fiori, il miele, i topping e le puntine di menta. 
Home
Prodotti
Ricette
Ispirazione
Menu