Involtini di cavolo ripieni di tempeh e porri gratinati
Un piatto vegetariano goloso e avvolgente, in cui il tempeh – prodotto di origine indonesiana ricavato dalla fermentazione della soia – è protagonista della ricca e saporita farcia.

Ingredienti
Involtini di cavolo ripieni di tempeh e porri gratinati
Per il procedimento



Per il procedimento
-
Tempeh (o tofu o formaggio fresco) 250.0 g
-
porri 2.0 nr
-
cavolo cappuccio 400.0 g
-
Olio Extra Vergine di Oliva
-
granella di nocciole
-
pane grattugiato
-
Sale, Pepe macinato
Preparazione
-
Per il procedimento
Sfogliare il cavolo, togliere la parte più dura vicino la radice e lavare in acqua corrente le foglie. Preparare il Brodo Vegetale Granulare Knorr.
Quando il brodo sarà a bollore sbianchire il cavolo per 1 o 2 minuti a seconda dello spessore. Sgocciolare e adagiare su di un foglio di carta assorbente per eliminare l’acqua in eccesso. Tagliare i porri a striscioline e lavarli sotto l’acqua corrente. Cucinare i porri in padella antiaderente, facendoli appassire a fiamma moderata.
Una volta cotti farli raffreddare in una terrina e aggiungere il tempeh a cubetti.
Aggiustare di sale pepe.
Riprendere le foglie interne del cavolo, spennellarle con la Senape Top Down Calvé, riempirle al centro con la farcia, spolverare con pane grattugiato e granella di nocciole ed adagiarle in una teglia precedentemente spruzzata con Staccafacile.
Cucinare in forno a 170° per circa 12 minuti.
Servire l’involtino accompagnandolo con una crema di cavolo cappuccio ottenuta frullando le foglie esterne precedentemente sbollentate.