Menu

Ingredienti

+

Procedimento per il reale di manzo

  • reale di manzo 2.0 kg
  • yogurt magro 125.0 g
  • Olio Extra Vergine di Oliva 100.0 ml
  • aglio nero 10.0 g

Procedimento per le verdure

Procedimento per la spuma di patate

Assemblaggio

  • sesamo
  • cacao in polvere
  • erbe aromatiche

Abbiamo utilizzato su questo taglio di carne la cottura a bassa temperatura per renderlo più gustoso e tenero valorizzandone le caratteristiche. Lo stesso taglio cotto alla griglia sarebbe risultato molto più duro.

...

Preparazione

  1. Procedimento per il reale di manzo

    In un sacchetto per cottura sottovuoto,inserire il reale di manzo suddiviso in porzioni, unire lo yogurt, l’olio extravergine di oliva e l’aglio nero. Marinare per circa 2 ore e cuocere in forno a vapore a 75°C, fino a raggiungere i 53°C al cuore. Abbattere di temperatura.
  2. Procedimento per le verdure

    Preparare il Brodo Elite Knorr secondo le modalità di preparazione riportate sulla confezione. Mondare le verdure, sbollentarle separatamente nel brodo e raffreddarle in acqua e ghiaccio per fissarne il colore. Al momento del servizio saltare le verdure in una padella wok con olio di sesamo e anelli di peperoncino.
  3. Procedimento per la spuma di patate

    Portare ad ebollizione l’acqua con il sale e Mise en Place allo Zafferano Knorr. Togliere dal fuoco, aggiungere la panna e il Preparato per Purè Pfanni. Versare nel sifone, caricare con una doppia cartuccia e conservare a bagnomaria a 50°C.
  4. Assemblaggio

    Aprire il sacchetto sottovuoto, passare la porzione di reale di manzo nella miscela di semi di sesamo dorati, cacao in polvere e erbe aromatiche. Arrostire in padella e portare a temperatura di servizio. Lasciare riposare alcuni minuti su una griglia, tagliare in fette regolari e accompagnare con le verdure e la spuma di patate allo zafferano.
Home
Prodotti
Ricette
Ispirazione
Menu