Menu

Ingredienti

+

Per la crema

Per il maialino

Per la finitura

  • stecche di cannella
  • erbe aromatiche

La cannella è uno degli ingredienti della cucina araba e in Italia è spesso utilizzata per preparazioni dolci ma ha grande potenzialità anche in ricette salate. In questa caso viene utilizzata per esaltare e fare esplodere il gusto della carota.

...

Preparazione

  1. Per la crema

    Pulire le carote e le patate e tagliarle a cubi. A parte, in una casseruola rosolare la cipolla tagliataa julienne con l’olio, unire le patate e le carote, coprire con il Brodo, unire la stecca di cannella e cuocere per circa 35 minuti. Regolare di sale, eliminare la stecca e con l’aiuto di un mixer rendere il tutto a crema.
  2. Per il maialino

    Parare il filetto,insaporirlo con il Primerba al Timo e la polvere di cannella. Arrostirlo in padella antiaderente e terminare la cottura in forno con camera a 175°C fino a raggiungere al cuore del prodotto i 55°C. A parte pulire e cuocere separatamente le cicorie e le puntarelle nel Brodo dell’Ortoe saltarle in padella con l’olio, il Primerba all’Aglio e il Peperoncino. Regolare di sale e pepe.
  3. Per la finitura

    In un piatto di servizio, posizionare il filetto scaloppato, accompagnare con la crema di carote e le verdure. Decorare con erbe aromatiche e stecche di cannella.
Home
Prodotti
Ricette
Ispirazione
Menu