Menu

Ingredienti

+

Per i cappelletti

Per il brodo di cappone ristretto

Per il servizio

  • pecorino alle vinacce 100.0 g
  • mortadella bolognese 70.0 g
  • maggiorana

Per rendere più stuzzicanti i classici cappelletti di carne in brodo tipici delle feste natalizie gioca con le consistenze! In questo piatto, ad esempio, li abbiamo accompagnati con della croccante mortadella a brunoise scottata e una spolverata di pecorino alle vinacce!

...

Preparazione

  1. Per i cappelletti

    Fare il fondo con olio, sedano, carote e cipolle e aggiungere la carne di vitello. Far tostare il tutto, sfumare con il vino bianco, 1 litro di Brodo delle feste, Primerba Timo Knorr e Primerba Rosmarino Knorr. Far cucinare per 2/3 ore e passare tutto al tritacarne. Stendere la pasta, preparare i cappelletti dal peso di circa 6/8g l’uno e cucinarein 2 litri diBrodo delle feste Knorr.
  2. Per il brodo di cappone ristretto

    Da parte, in una casseruola unire al Fondo Chiaro, le ali di cappone e fare cuocere a fuoco lento fino a che la carne si stracuocerà. Eliminare la pelle e le ossa e sfilacciare la polpa della carne di cappone. Unire gli sfilacci al fondo restante nella casseruola filtrato.
  3. Per il servizio

    Disporre gli sfilacci di cappone con il suo fondo al centro di una fondina. Adagiare i nostri cappelletti. Aggiungere la mortadella a brunoise tostata e un mestolino del brodo di pollo di cottura. Decorare con foglioline di maggiorana e una spolverata di pecorino alle vinacce.
Home
Prodotti
Ricette
Ispirazione
Menu