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I contenuti sono stati aggiornati in base alla tipologia tua attività

1.SUGGERIMENTI PER PERFEZIONARE IL TUO PROFILO SU FACEBOOK & INSTAGRAM :

  • PROFILO: Usa il logo del tuo ristorante. 
  • SITO WEB: Aggiungi il collegamento al sito Web del ristorante. 
  • MENU: Carica il tuo Menu. 
  • PULSANTI: Aggiungi pulsanti di scelta rapida come "PRENOTA ORA" o "VISUALIZZA MENU". 
  • CONTENTUTO: Carica solo contenuti di alta qualità.
  • COERENZA: Sii coerente, mantieni sempre il tuo stile sia nei contenuti che quando posti o rispondi a un commento.
chef plating burger

2. SUGGERIMENTI PER AUMENTARE IL COINVOLGIMENTO DEI TUOI FOLLOWERS SU FACEBOOK & INSTAGRAM:

  • HASHTAGS: Gli hashtag possono aiutare ad aumentare il coinvolgimento. Aggiungi fino a 11 # per post.
  • LIKE: Metti like a contenuti postati da altri. 
  • MENZIONI: Menziona o cita altri Chef o altri Ristoranti per aumentare la tua visibilità. 
  • COMMENTI: Commenta foto o post di settore.
  • CONCORSI: Organizza gare o mini concorsi su base bisettimanale / mensile.
  • LIVE VIDEO: Aggiungi i video live nella tua strategia sui social media.
  • MODERA & RISPONDI: Modera tutti i commenti: nascondi quelli distruttivi e fai tesoro dei commenti costruttivi.
  • TAG GEOGRAFICO: Contrassegna le posizioni, in particolare il tuo ristorante, in tutti i contenuti pubblicati sul tuo profilo.
instagram log in

3. SUGGERIMENTI PER IL TRACCIAMENTO DEI RISULTATI SU FACEBOOK & INSTAGRAM: 

  • PROGRAMMARE: Di solito il coinvolgimento è più elevato il martedì, il mercoledì e il giovedì. Programma i post che hai intenzione di pubblicare in questi giorni. 
  • DEMOGRAFIA: Imposta come target sia uomini che donne poiché la divisione è praticamente 50/50.
  • DEMOGRAFIA: Pubblica contenuti interessanti anche per il pubblico giovane, fare appello a una generazione più giovane ti aiuterà a diventare di tendenza.
  • POST ORGANICI: Usa e analizza le performace dei tuoi post organici da Instagram InsightsFacebook Insights, potrai trarre delle intuizioni per i tuoi post sponsorizzati. 
google analytics dashboard

4. SUGGERIMENTI RIGUARDO LA PUBBLICITà SU FACEBOOK & INSTAGRAM: 

  • AD PLACEMENT - POSIZIONAMENTO DELL' ANNUNCIO: Usa l' opzione  Ad Placement nel Business Manager di Facebook per capire quale posizionamento risponde meglio ai tuoi obiettivi. 
  • A/B TEST: Prova a fare un  A/B tests su Facebook per capire quale contenuto performerebbe meglio. 
  • TARGET RISTRETTO: Rivolgiti a un pubblico specifico, selezionando per titoli di lavoro, amanti del cibo e altro ancora.
  • OTTIMIZZA: Ottimizza e sfrutta al meglio i contenuti con le migliori prestazioni.
  • CONCORRENZA: Tieni d'occhio i tuoi concorrenti e cosa stanno facendo
facebook business manager