Io lavoro in..

Continua

I contenuti sono stati aggiornati in base alla tipologia tua attività

+

Per la mousse

Per la geleè

Per il biscotto

  • Farina W 160 300 g
  • burro 200 g
  • zucchero semolato 100 g
  • topping al caramello 50 g
  • tuorlo 1 pc

Per le meringhette al lime

  1. Per la mousse

    Montare la Carte d’Or Professional Texture Spumosa con l’acqua e lo zucchero semolato. A parte montare la panna vegetale, con il mascarpone, la vaniglia e lo zucchero a velo. Incorporare le due basi e versarle in un sac à poche con duglia riccia.
  2. Per la geleè

    Sciogliere la Carte d’Or Professional Texture Gelatinosa nel succo di avocado e versare il liquido in una placca. Lasciare rapprendere in frigorifero per 1 ora e tagliare a cubetti. Passare i cubetti nello zucchero semolato.
  3. Per il biscotto

    Miscelare la farina con il burro ammorbidito e lo zucchero. Aggiungere il Carte d’Or Topping Caramello ed il tuorlo. Impastare fino a raggiungere un composto morbido ed omogeneo. Stendere la pasta e disporla in una gastronorm. Cuocere in forno a 180° per 15 minuti. Togliere dal forno e sbriciolare, amalgamare con dell’altro Topping al Caramello ed ultimare la cottura a 170° per 8 minuti.
  4. Per le meringhette al lime

    Montare l’acqua, il succo di lime, la texture e lo zucchero in planetaria. Con un sac à poche formare degli spuntoni di meringa in una teglia. Spolverare sopra zucchero semolato e lime rapè. Cuocere in forno a 100° per 2 ore o in essiccatore a 60° per 4 ore.
  5. Per la finitura

    Mettere la mousse di mascarpone alla vaniglia in una verrina. Guarnire con le geleè, le meringhette ed il biscotto al caramello.
+