Menu

Ingredienti

+

Per la bavarese

Per il croccante

  • Muesli 300.0 g
  • burro 150.0 g
  • Cocco rapè 100.0 g
  • zucchero di canna 50.0 g

...

Preparazione

  1. Per la bavarese

    In un pentolino versare il latte e il latte di cocco con il succo di lime e portare a bollore. Lavorare i tuorli insieme allo zucchero con l’aiuto di una frusta. Versare sui tuorli il latte caldo, mescolando, e trasferire nuovamente il composto sul pentolino. Continuare la cottura a fuoco basso, aggiungere la Base Neutra Gelatina Carte D'Or mescolando fino a che la crema non velerà il cucchiaio.
    Versare la crema in una ciotola e metterla in abbattitore per almeno 10 minuti. Tirare fuori e unire anche la scorza grattugiata di 1 lime. Montare la panna fresca con una planetaria e unire alla crema quando sarà completamente fredda. Riporre in abbattitore per almeno 2 ore.
  2. Per il croccante

    Preparare il croccante di muesli e cocco; in una ciotola unire il muesli, il cocco, lo zucchero e il burro fuso. Creare un impasto, stendere su un foglio di carta da forno e porre in abbattitore. Sarà utilizzato come base per adagiarvi la bavarese. Per servire: sformare la bavarese su un piatto da portata che avrà sul fondo il croccante al cocco e decorare con cialda di caramello, cocco rapè e una gelatina al lime.
Home
Prodotti
Ricette
Ispirazione
Menu