Menu

Io lavoro in..

Continua

I contenuti sono stati aggiornati in base alla tipologia tua attività

Jackfruit sandwich

Il Jackfruit

E' un frutto del sud-est asiatico che imita la consistenza della carne ed è un'ottima alternativa per i vegetariani o per coloro che desiderano mangiare meno carne. Il jackfruit fresco è difficile da trovare ma quello in scatola funziona altrettanto bene nelle applicazioni salate. Prova a usarlo in una versione vegana del tuo sandwich più venduto.

 
Seaweed on plate

Le Alghe

Sono un alimento base nella cucina giapponese. L'alga è una fonte ipocalorica di iodio, vitamine e minerali. L'alga è disponibile in molte varietà e ha un sapore salato e salmastro che si integra perfettamente con zuppe, insalate e riso. Prova ad aggiungerlo ai tuoi piatti per quel sapore in più!



 
Cauliflower on plate

Il Cavolfiore

Il cavolfiore cotto grattugiato è un sostituto fantastico del riso bianco tradizionale quando vuoi avere una voce in menù con meno calorie e più fibre. In alternativa, prova a proporlo in uno sformato, come abbiamo fatto in questa ricetta di sformato di patate allo zafferano e cavolfiori.

 
Dragonfruit beautifully presented

Il Dragon Fruit

Questo frutto dall'aspetto esotico spesso chiamato Frutto del Drago o Pitaya, appartiene alla famiglia dei cactus. Taglialo e servilo come contorno o aggiungilo alla salsa per un tocco unico sui tacos o semplicemente come contorno sulla tua insalata!

 
Spirulina smoothie

La Spirulina

La spirulina è un' alga blu-verde raccolta nei laghi tropicali, fonte di vitamine, minerali e proteine ​​a base vegetale. Dal momento che è principalmente accessibile nel formato in polvere, non è facile da incorporare nei piatti salati, ma funziona benissimo in dessert o bevande come i frullati.

 
Maca root on spoon

La Radice di Maca

A differenza della spirulina, la radice di maca può essere cotta con altre verdure in: empanadas, marmellate o zuppe. Tuttavia, la forma più comune trovata al di fuori del Perù, il paese dove se ne raccoglie di più al mondo, è in polvere o in forma di farina. Ha un sapore terroso e ricco, simile alle noci. Funziona bene in cottura ma anche come integratore nutriente per i frullati.